Ringhiere e corrimano in acciaio inox

Anche per progetti di architettura minimal e del design ricercato

Il mondo della ferramenta a scomparsa per infissi non è il futuro, ma è già qui ed ora.

Ormai da diversi anni i clienti richiedono soluzioni per i nuovi edifici e le strutture in genere, che prevedano ferramenta a scomparsa, ed è sempre più in aumento, tra le generazioni più giovani o tra i gli “OVER” attenti al dettaglio, l’abbinamento a sistemi progettati con profili “minimal”, un trend molto forte che sta interessando soprattutto il mondo dei serramenti in alluminio.

Dal punto di vista architettonico stiamo assistendo alla ricerca di design abitativi che riescano ad unire l’esterno e l’interno con il minimo grado possibile di separazione ( ma sempre attenti al comfort domestico e alle soluzioni di efficienza termica ed energetica ).

IL partner SCHLEGEL GIESSE, scelto da ferramenta veneta, ha fatto della ricerca sui materiali il suo punto di forza

 “In questo contesto l’alluminio, grazie alle sue eccellenti proprietà meccaniche e prestazionali, è il materiale che maggiormente consente la riduzione dello spessore del profilo a vantaggio della superficie vetrata: maggiore luce, durevolezza, resistenza, il tutto con un’attenzione particolare al design.”

Marco Cinti – Marketing manager GIESSE

A partire dal 2016, il gruppo ricerca e sviluppo GIESSE ha iniziato a lavorare al progetto di ferramenta a scomparsa per infissi:

  • finestre vasistas
  • anta ribalta 
  • porte e portoncini

creando la linea CHIC.

Puoi già cercare i componenti della linea CHIC presenti nel nostro catalogo online . Ti basta scrivere “CHIC” nella barra di ricerca.

ferramenta per infissi alluminio

Prima di tutto le vecchie cerniere a vista sono anti-estetiche e spesso hanno coperture o giunzioni con elementi plastici, che sicuramente ingialliscono e perdono tenuta nel tempo.

Ma soprattutto i vecchi sistemi di ferramenta a scomparsa per infissi hanno problemi prestazionali di passaggio di aria e di freddo, pertanto non conforme ai requisiti di efficienza termica per ottenere il superbonus 110%.

Invece con la gamma C.H.I.C. la riduzione del profilo anta e telaio si accompagna a una serie di vantaggi pratici

  • l’elevato grado di apertura dell’anta
  • la regolazione laterale, in altezza e compressione
  • per l’Anta Ribalta, la microventilazione di serie e la possibilità dell’apertura di sicurezza Logica

Ferramenta a scomparsa per infissi: linea CHIC

SCARICA LA BROCHURE INFORMATIVA CLICCANDO QUI

 

  | Per rimanere aggiornato leggi gli altri articoli del blog